martedì 8 gennaio 2013

Obbligazioni Beni Stabili, parte il collocamento del nuovo bond a 5 anni


Beni Stabili lancia un bond convertibile quinquennale.

La società immobiliare ha avviato il collocamento di un prestito obbligazionario equity linked, durata 5 anni, importo nominale di 150 milioni di euro aumentabile fino a 175 milioni in caso di esercizio integrale, della over-allotment option concessa ai joint bookrunners Banca Imi, Bnp, JP Morgan e Mediobanca.


Le obbligazioni corporate, saranno convertibili in azioni ordinarie Beni Stabili, subordinatamente all'approvazione, da parte dell'assemblea straordinaria della società, di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 5, del codice civile da riservare esclusivamente al servizio della conversione.

Le obbligazioni saranno emesse alla pari per un valore nominale unitario pari a 100.000,00 euro e pagheranno una cedola fissa compresa in un range tra il 3,375% e il 3,875% per anno pagabile su base semestrale.

Il prezzo di conversione iniziale delle obbligazioni sarà fissato mediante applicazione di un premio compreso tra il 27% e il 32% del prezzo medio ponderato delle azioni Beni Stabili che stamani a Piazza Affari scendono del 2,10% a 0,4529 euro.

Lo scopo della nuova emissione per gli analisti di Kepler è ottimizzare e diversificare la struttura del finanziamento .

" In questa fase , il prezzo di esercizio implicito sarebbe di circa 0,60 euro rispetto al prezzo attuale delle azioni di 0,45 euro e al nostro target price di 0,55 euro (rating buy, ndr) , molto più fattibile rispetto ai 225 milioni di euro del prestito obbligazionario equity-linked emesso ad aprile 2010 con strike price a 0,858 euro, premio del 30 % , rendimento del 3,875 % e con scadenza nel 2015 " .

Obiettivo del collocamento per gli analisti è anche quello di raccogliere risorse in vista della scadenza di un altro bond convertibile da 225 milioni di euro: il titolo viene a maturazione nell'aprile del 2015.

Gli analisti di Intermonte dichiarano come : "Il costo atteso del finanziamento è sotto il costo medio attuale a 4,5% e sostanzialmente in linea con le nostre stime".

Nessun commento:

Posta un commento